Mobili come abiti e marche d’abiti che fanno mobili…fu così che il salotto si vestì di lusso

Posted by
image
ARMANI CASA
Technorati Tag: ,,,

E’ sempre più evidente l’interazione che oggi avviene tra moda e design e lo vediamo ancora di più di anno in anno a Milano, soprattutto in quella che è la settimana del mobile.

Si respira aria di salone anche al di fuori delle vie del design: ne è un esempio Smania, azienda d’alta gamma che inaugura il suo showroom presso lo Spazio Arosio, nel cuore della vecchia Milano. Il mobile come un abito. Arosio, azienda numero uno nei tessuti per interni, lavora nei mercati internazionali, proprio come quelli della moda: non a caso propongono i tessuti delle griffe più famose, come Versace. La partnership con Smania è nata perché gli è piaciuto il loro modo innovativo e al tempo stesso concreto di concepire la produzione, anche nell’utilizzo dei materiali. Hanno l’esclusiva delle loro collezioni per la Lombardia, e possono anche “personalizzarle” grazie ai propri tessuti. Per festeggiare i suoi primi quarant’anni, Smania si è regalata un designer nuovo: Alessandro la Spada, anche se lo stile resta sempre scenografico ed eclettico. I mobili Smania hanno conquistato i vip di tutto il mondo, a partire da Londra dove è appena stato inaugurato uno spazio esclusivo da Harrods: e i coniugi Beckham non se lo sono certo perso. L’Italia resta il loro mercato principale ma si lancia la sfida sui mercati internazionali. Il design accessibile. Tradizione artigianale e stile non si traducono necessariamente con prezzi da capogiro. Sono tra i primi a offrire mobili di design a prezzi contenuti, pensando soprattutto ai giovani, ma conquistano anche la fascia medio alta, soprattutto all’estero.

Ma la settimana del Salone oltre a vedere i mobili come abiti ha visto anche molte firme fashion che hanno presentato le loro home collection spaziando da complementi d’arredo a oggetti per la casa. Lo stile, comune denominatore tra moda e design, veste non solo l’individuo ma anche il suo spazio privato: vedi Armani casa. Abbiamo soluzioni scenografiche nelle più belle boutique di Milano.

Bhè che dire..Moda e design: life style a 360° gradi.

No Comments Yet.

Leave a comment